Cosa sono e perché si utilizzano le protesi dentarie

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 08/10/2017
Editor: Top Doctors®

Gli impianti dentali sono la soluzione migliore per i denti di sostituzione permanenti. Si tratta di una tecnica basata su un'ampia ricerca scientifica per oltre 40 anni, e questo ha permesso di ottenere risultati affidabili che offrono numerosi miglioramento estetico e funzionale. In particolare, l'impianto dentale è accettato dal corpo come proprio una vite in titanio, in modo che l'osso cresce intorno rapidamente, producendo una unione stabile e duratura.

Da qui, per ottenere la sostituzione di un dente da un impianto, è necessario posizionare la vite in titanio nell'osso. Su impianto ceramico corona, in molti casi, o resina viene collocato.

Risultati estetici e affidabili

Rispetto alle soluzioni tradizionali corone, ponti e protesi, impianti dentali hanno molti vantaggi:

Guardate, sentire e funzionano come se fossero denti naturali.

I denti adiacenti non devono essere danneggiati per fornire supporto alla nuova protesi.

Il posizionamento di impianti in osso previene la perdita ossea che si verifica dopo aver perso i denti.

È considerato un trattamento definitivo.

Processo di trattamento

Per posizionare gli impianti dentali il seguente processo è seguito:

1) La situazione viene esaminata, l'esecuzione dell'esame corretta diagnosi e con metodi adatti.

2) Inserimento dell'impianto dentale. A questo punto si può coprire l'impianto di colla, se abbiamo eseguito rigenerazione ossea, o posizionare il dente provvisorio contemporaneamente dell'impianto. "Denti immediata" o "denti in a Day" è il nome dato a questa nuova procedura.

3) Se non abbiamo posto il giorno stesso dell'impianto dentale, dovremmo aspettarci il tempo necessario per osteointegrazione dell'impianto, 3 mesi, verifica e posizionare una stampa pilastro.

4) Si ottiene una impressione del moncone già posto è fatto e un modello finale su cui la corona adatta perfettamente al pilastro è costruito.

Gli impianti dentali possono sostituire un singolo dente, alcuni o tutti. Attualmente, e dove è possibile, è possibile inserire il vostro / la protesi / s e / denti su di loro lo stesso giorno dell'intervento. Questo è ciò che chiamiamo l'arte di "denti in un giorno", un contributo che dà grande conforto per i pazienti. Possiamo fare questa tecnica a seconda della quantità e qualità dell'osso del paziente e la zona da ripristinare.

Inoltre, oggi il paziente deve sapere che con le tecniche esistenti di rigenerazione ossea (piano del seno mascellare, alveolare cresta augmentation) può mettere impianti dentali con un altissimo tasso di successo in quasi tutti i casi.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies