Da studi dentistici vi è una forte domanda di cui l'estetica dentali.
Le principali cause di consultazione sono smarrimento di questi denti o giallastro o grigiastro della stessa.
Nel primo caso la soluzione è il trattamento ortodontico può essere usato come indicazione, indipendentemente tecniche attuali come: bretelle invisibili, bretelle linguale o apparecchi tradizionali.
Nel secondo caso, cioè, il colore, molto spesso chiedono trattamenti sbiancanti. Questi trattamenti hanno i loro vantaggi, come la facilità di utilizzo. Ma presentare alcuni inconvenienti, come l'ipersensibilità. Questo inconveniente è facilmente reversibile e quindi di solito non causa alcun problema.
Tuttavia, il più grande svantaggio è la mancanza di prevedibilità dei risultati, combinati con le aspettative del paziente, dal momento che spesso non è possibile ottenere il risultato atteso. Di conseguenza, un colore indesiderato che vuole cambiare in modo significativo e con una durata permanente, richiedono altri trattamenti. Per questi casi le faccette sono il trattamento più durevole.
Ci sono diversi tipi di impiallacciature. I più comuni sono faccette in composito e faccette in ceramica.
Il composito sono i vantaggi che vengono preparati in clinica al momento della visita, facilmente riparato e non richiedono alcuna riduzione del dente. Gli svantaggi sono meno lucido, sporcarsi e rompere più facilmente.
La ceramica sono principalmente vantaggio estetico, ma richiedono una riduzione del dente, in alcuni casi, eccessivo e traumatica. Come molti pazienti scartati.
Attualmente la raccolta dei principali vantaggi di faccette in composito e faccette in ceramica sono ceramiche Lumineer.
Questi causa della loro estrema magrezza rende il dente non devono essere trattati e quindi meno aggressiva mantenendo la durezza di un rivestimento ceramico. E ottenere alcuni risultati estetici sorprendenti.