Dermatiti nei bambini: quali sono e come riconoscerle?

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Le malattie della pelle sono diversi per età del bambino. Nelle lesioni congenite neonati si osservano come malformazioni vascolari o nevo melanocitario. Nei neonati, dermatite seborroica dermatite da pannolino e sono molto frequenti. Quando il bambino è già più mayorcito trovare verruche, mollusco, impetigine e nevi acquisiti (moli). La tipica malattia della pelle dell'adolescenza è l'acne a qualsiasi età può vedere una delle malattie dermatologiche più comuni dermatite atopica infantile.

 

Cause e sintomi di malattie della pelle

Ogni malattie della pelle in età pediatrica ha una eziologia diversa. Perché ci sono genetiche, anche se altre malattie infiammatorie sono l'eccesso di sebo o pelle secchezza.

Per quanto riguarda i sintomi dipende lesione individuale. .

 

. . .

Le conseguenze di queste malattie nella vita del bambino non sono molto importanti, ma nel caso della dermatite atopica, se non adeguatamente controllati con il trattamento, può causare disagio costante e prurito. . .

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Dermatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies