Diagnosticare patologie con la risonanza magnetica

Diagnosticare patologie con la risonanza magnetica

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 21/02/2023

La risonanza magnetica (MRI) è una delle aziende più importanti del medical imaging, che ci permette di studiare e immagini di qualsiasi parte del corpo, tecniche non invasive e sicure, dal momento che è il metodo non invasivo o utilizzare qualsiasi radiazioni.

La tecnica comporta l'esposizione del corpo per l'azione di un forte campo magnetico, che agisce allineando gli atomi di idrogeno dei diversi tessuti nella direzione del proprio campo magnetico. Tempestivo arrivo di un'onda radio rende questi recuperare la loro posizione originale rilascio di energia e di emettere un segnale che viene catturato dal computer e convertito in immagine.

Durante lo studio diverse serie di scansione. La durata del test è variabile a seconda della zona da studiare, il tipo di malattia e dei risultati che si trovano, ma di solito dura tra 20 e 45 minuti.

 

Indicazioni

MRI consente di studiare gran parte dei tessuti e patologie nelle diverse strutture del nostro corpo. Possiamo dividere in quattro Indicazioni rami preferiti:

Risonanza cranica. Include cerebrali e tutte le strutture presenti nel tessuto cranio e del viso.

Risonanza colonna. Esso comprende lo studio delle vertebre, il midollo spinale e le strutture adiacenti.

Resonance osteo-articolari e muscolo-scheletrico. Esso comprende le ossa, le articolazioni, strutture muscolo-legamentosa, vasi e nervi periferici.

Addominale e risonanza magnetica pelvica. Tutti gli organi di cavità addominale, delle vie biliari e studi ginecologici.

A questi si aggiungono altre indicazioni, alcuni già stabilito come vere specialità come: scansione vascolare, scansione del cuore, della mammella risonanza o spettroscopia.

Ci sono altre tecniche che sviluppano e acquistano sempre maggiore importanza, come la diffusione, perfusione del tessuto e studi funzionali che aumenteranno nelle direzioni prossimo futuro ei risultati della risonanza magnetica.

 

Le squadre

Creu Blanca ha 3 apparecchiature aperte, ed è l'unico centro medico privato in Catalogna, che ha 3 squadre di 3 Tesla. Creu Blanca , seguendo la tendenza del mercato statunitense (innovatore e pioniere nel campo della diagnostica per immagini) e ha acquisito una prima di risonanza 3 Tesla nel 2010, un altro nel 2012 e l'ultima nel 2013.

Il computer dispone di 3 Tesla significa avere il doppio del segnale in un 1.5, in modo da poter fare gli stessi studi, ma nella metà del tempo e con l'immagine più nitida, quindi questo tipo di apparecchiatura consente rilevare molto più piccoli di quelli che può essere rilevato in basso lesioni attrezzature capacità.

Caratteristiche delle risonanze di 3 Tesla

Grande comfort per il paziente. L'apparecchiatura consiste in una notevole ampiezza che garantisce la più spazio paziente, riducendo la sensibilità di ansia e claustrofobia.

Cuffie di riduzione del rumore. Per attenuare la risonanza rumore, il paziente è offerto con la musica che si ascolta per ridurre il rumore di una macchina, beh, ora la Vantage Titan ha la tecnologia "Pianissimo", un sistema unico riducendo drasticamente il rumore acustico all'interno e all'esterno della camera di esame.

Riduzione del tempo di acquisizione. Grazie alla acquisizione di tecnologia SPEEDER possono non solo ridurre il tempo di acquisizione delle immagini, ma anche ridurre al minimo le possibili distorsioni.

Radiologia