Emorragia cerebrale: i sintomi e le cause

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 17/06/2014 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Una emorragia cerebrale è l'accumulo di sangue in una zona intracranica che colpisce il cervello è nelle vicinanze di un meccanismo di compressione.

Cause

Le cause possono essere traumatica o spontanea.

Nel spontaneo più frequenti sono di ipertensione, che assumono anticoagulanti o l'esistenza di una malformazione vascolare che solo la rottura.

Traumatica ci sono 2 tipi principali: l'epidurale che sono molto urgente operare e dovuta alla rottura arteriosa a seguito di un cranio fratturato o subdurale che sanguinava da una vena, lento ma costante e la chirurgia può aspettare più a lungo, a seconda il paziente, che è ciò che rende veramente l'indicazione.

Sintomi

I sintomi sono mal di testa e perdita di forza degli arti in contrasto con la zona di disturbi lesioni o di lingua. Se il sanguinamento è molto grande è accompagnata da livelli alterati di coscienza che può raggiungere il coma neurologico.

Trattamento

Il trattamento è personalizzato per ciascun paziente ed ogni tipo di emorragia, ma più spesso è necessario operare e succhiare il sangue, ma non vi è alcuna regola generale.

Poi dobbiamo risanare le conseguenze, se del caso, e il monitoraggio della pressione arteriosa.

Neurochirurgia

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.