Faccette Dentali: come perfezionare il sorriso

Pubblicato il: 08/07/2022 Editato da: Monica Fato il 08/07/2022

Il Dott. Tommaso Weinstein, specialista in Odontoiatria, spiega cosa sono le faccette dentali, cosa fare per mantenerle pulite e non rovinarli e illustra i vantaggi di questa tecnologia

Cosa si intende per faccette dentali?

Le faccette dentali sono paragonabili a delle lenti a contatto in ceramica che vengono posizionate sulla superficie esterna dei denti anteriori e permettono di modificare la forma e il colore dei denti migliorando il sorriso.
Le faccette dentali hanno uno spessore variabile tra 0,5 e 0,7 millimetri.

Quanto tempo durano le faccette dentali?

Le faccette dentali non hanno una vera e propria data di scadenza la letteratura, tuttavia, riporta percentuale di successo superiore al 90% a 10 anni dal loro posizionamento. È importante che il paziente presti cura nel mantenere le faccette dentali pulite e che eviti comportamenti quali mordersi le unghie. È necessario che il paziente si sottoponga periodicamente ad igiene dei denti.

A cosa servono le faccette dentali?

Le faccette dentali permettono di correggere inestetismi legati alla forma e colore dei denti riabilitando quindi il sorriso e il volto dei pazienti.

Le faccette dentali sono utili al fine di:

  • Avere denti più bianchi
  • Allineare i denti
  • Perfezionarne il colore
  • Allungarli
  • Eliminare lo spazio presente fra i denti

Quando si possono mettere le faccette dentali?

Le faccette dentali possono essere messe a qualsiasi paziente adulto. Il professionista cerca sempre la soluzione più conservativa adatta per ogni caso.

Quando non si possono mettere le faccette?

È sconsigliabile mettere le faccette quando i denti per svariati motivi hanno perso molta superficie di smalto o nel caso di pazienti con gravi parafunzioni masticatorie.

Odontoiatria a Milano

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.