Fattori di crescita: cosa sono e a cosa servono

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 23/11/2017
Editor: Top Doctors®

 

Quali sono i fattori di crescita?

I fattori di crescita sono proteine ​​che sono all'interno delle cellule e il livello citoplasma è stato trovato, hanno un ruolo importante nello stimolare la rigenerazione dei tessuti organici. Da questa scoperta si è trovato a loro di applicare in medicina. Oggi è totalmente obsoleto in termini di produzione e applicazione in vari campi della medicina è rivelata tecnica molto utile.

Perché i fattori di crescita elencati nel campo della reumatologia?

L'informazione più importante nel campo sono tutti i processi degenerativi reumatiche, cioè, quando il livello della cartilagine articolare o tendini comincia ad essere una usura. Sappiamo che non possiamo influenzare questo processo a meno che l'applicazione di questa nuova tecnica. Tutto questo è destinato a prevenire, in molti casi, di raggiungere la chirurgia di sostituzione.

Pertanto, le principali indicazioni sono condromalacias, condropatie, tendiniti croniche sia spalle o altri luoghi.

Come si applicano e quali sono gli effetti collaterali?

L'applicazione di fattori di crescita è effettuata direttamente sulla zona interessata, ma la tecnica è quello di ottenere dalle piastrine come sono le cellule più ricchi fattori di crescita. Da questa conoscenza, un esame del sangue è fatto, che viene centrifugato e la concentrazione plasmatica leader piastrine che a loro volta portano i fattori di crescita è ottenuta nel citoplasma. Tuttavia, essi non sono attivati, quindi prima applicazione deve essere attivata mediante l'applicazione di cloruro di calcio per produrre il lancio di fattori creimiento. Una volta preparata applicare nella zona indicata se intraarticolare, o livello tendineo a seconda della zona da trattare.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, poiché non esistono fattori sono omologhi, il paziente, quindi non c'è alcun problema di rigetto, quindi il vantaggio e la facilità di applicazione di questa nuova tecnica.

Quali sono i risultati finora?

Il nostro personale statistico risale agli ultimi quattro anni durante i quali abbiamo potuto controllare un gran numero di pazienti e abbiamo visto finora che i risultati nel migliorare la resistenza della cartilagine, ridurre l'infiammazione, ridurre il dolore e fermare la avanzamento di questo processo è di circa 80%.

Nessun gruppo di confronto sono stati finora, ma sulla base di esperienze personali devo dire che i risultati sono davvero incoraggianti.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Reumatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies