I problemi che causano i piercing sulla bocca

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 17/11/2017
Editor: Top Doctors®

Per molti si tratta di un elemento estetico, un tratto della personalità o semplicemente in attesa di più, ma la realtà è che il piercing può portare a problemi per la nostra salute orale. E, lontano da ciò che spesso si pensa, il piercing causa numerose complicazioni e lesioni orali nella maggior parte di coloro che li indossano.

I dati indicano che il 72% dei pazienti con questi piercing è subito delle complicazioni dopo il posizionamento. In tutti i casi, i problemi più comuni sono infiammazione (35%); dolore (18%); La difficoltà a parlare e masticare (15%); alterazione del gusto (5%); sanguinamento (4%); aumento della salivazione; infezione e parestesia (2%) e allergie (1%).

Dobbiamo anche sapere che quasi la metà degli utenti, il 48%, gli infortuni si verificano nelle gengive e sostenere i tessuti dei denti, qualcosa di particolare interesse per i dentisti. Per questi casi sono lesioni penetranti superficie di supporto sulla gengiva causando perdita ossea e l'infiammazione cronica, in modo che il dente perde parte del suo sostegno. Ciò significa che, a lungo termine, come perdita di inserzione può aumentare il rischio di infezioni e persino causare il collasso del dente. Riguardo questa complicazione deve notare che la maggior parte delle persone con perforazione metallo e posizionamento orale supplementare sono più esposti, cioè, sono più suscettibili a questo tipo di lesioni.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies