Il bendaggio gastrico permette di dimagrire senza cambiare abitudini alimentari

Il bendaggio gastrico permette di dimagrire senza cambiare abitudini alimentari

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: Sharon Campolongo il 14/02/2023

Il nostro specialista in Chirurgia Generale ha messo a punto la tecnica del Bypass gastro-ileale per la cura dell’obesità e di altre patologie. In quest’articolo vedremo di cosa si tratta

Una tecnica innovativa

Con alcune piccole modifiche realizzate nel corso di molti anni, un medico specializzato in Chirurgia generale, ha sviluppato un’operazione di bendaggio gastrico molto precisa, semplice e sicura che permette che i pazienti risolvano il problema dell’obesità e del diabete in percentuali molto superiori rispetto ad altre tecniche realizzate fino a ora.

Altri benefici correlati

Altri benefici riguardano la riduzione del colesterolo, dei trigliceridi, dell’ipertensione, del russamento, dell’apnea del sonno, dei problemi di mobilità, dei dolori articolari, ecc. Tutto questo mangiando normalmente e senza ridurre le dimensioni dello stomaco.

Impieghi del bypass gastroileale

Il bypass gastro-ileale si utilizza indistintamente per trattare obesità e diabete e l’operazione è personalizzata in base ad altezza, peso e metabolismo del paziente.

Rispetto alle altre operazioni per combattere l’obesità, dopo 3 mesi il paziente può tornare a mangiare normalmente tutti i tipi di cibi in quantità normale, ciò che non è possibile fare quando si parla di riduzione dello stomaco.

Decorso post-operatorio

Il fatto di poter mangiare normalmente, dà ai pazienti una qualità della vita maggiore, permettendo di continuare la sua vita di sempre, però con i benefici dell’aver risolto obesità e/o diabete e altre patologie che portano con sé il rischio elevato di infarti cardiaci e celebrali.

Attualmente, quest’operazione di bendaggio gastrico può essere effettuata in circa 30 minuti, con dimissioni dall’ospedale entro le 48 ore. 

Chirurgia Generale