Il miracolo del lifting senza bisturi

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

L’esperto in Chirurgia Plastica ed Estetica ci svela i segreti del lifting senza chirurgia

 

 

In cosa consiste il lifting senza chirurgia?

Il lifting senza chirurgia è un insieme di tecniche che permette di ottenere ottimi risultati senza ricorrere alla sala operatoria. Esistono due tecniche: il laser endodermico per tendere la pelle del viso, per correggere l’ovale del viso e per tendere la pelle del collo; il grasso autologo, usato per riempire quelle zone del viso che hanno perso tonicità con l’avanzare dell’età.

 

Quali sono i vantaggi del lifting senza chirurgia?

Il più grande vantaggio del lifting senza chirurgia è quello di evitare l’intervento chirurgico. Allo stesso modo, il paziente deve capire che non sta per sottoporsi ad un intervento, ma a un trattamento graduale: il risultato quindi si otterrà con il tempo.
Un altro vantaggio è dato anche dall’uso del grasso autologo, che contribuisce a mantenere il risultato nel lungo termine. Oltre a non utilizzare tecniche invasive sul paziente, questa tecnica permette di ottenere un risultato più naturale e duraturo nel tempo.

 

Come viene eseguito il lifting senza chirurgia?

Il trattamento viene effettuato in due fasi: con una cannula molto sottile si realizza l’estrazione di grasso e con il laser endotermico si realizza lo stiramento della pelle del viso. Dopodiché si correggono quei difetti che più infastidiscono il paziente: sollevare gli zigomi, migliorare la conformazione del viso e del collo. 

 

Il lifting senza chirurgia è compatibile con altri trattamenti?

Come ogni procedura medica ci sono alcune incompatibilità con dovute ad alcune malattie sistemiche da cui il paziente potrebbe essere affetto. Altri trattamenti estetici però non sono solo perfettamente compatibili, ma a volte anche consigliati. Ad esempio l'uso di Botox per il sollevamento delle palpebre è un trattamento di routine che dà un risultato finale migliore. Anche l’applicazione del plasma ricco in piastrine migliora notevolmente lo stiramento cutaneo.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia plastica e estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies