Il paziente oncologico: come superare il trauma della malattia

Il paziente oncologico: come superare il trauma della malattia

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il cancro rappresenta una delle maggiori sfide della medicina. Da un lato, i progressi tecnologici straordinariamente facilitano il processo diagnostico. E la ricerca sul cancro sta permettendo nuovi farmaci disponibili che migliorano in modo significativo la sopravvivenza dei nostri pazienti, in modo che ogni volta che abbiamo a che fare sulla salute dei nostri lunghi sopravvissuti. Non è questo un meraviglioso sintomo? Tuttavia, siamo consapevoli che il margine di miglioramento dei nostri risultati è evidente. I pazienti chiedono i migliori risultati e non dobbiamo deludere le loro legittime aspettative.

Nuovi farmaci contro il cancro

I nuovi farmaci contro il cancro sono molto diverse. I primi trattamenti farmacologici cancro cominciano ad essere utilizzato alla fine degli anni '60 del secolo scorso. Sono molto attuale molecole più selettivi, specificamente progettati per alterare le fasi essenziali del meccanismo di riproduzione delle cellule tumorali e quindi fermare la sua crescita e raggiungere distruggere i tumori. Sono il prodotto di anni di ricerca e di fare progressi incrementali a cui non dobbiamo rinunciare perché salvare molte vite, pur essendo meno tossici. Servire come esempio dei progressi compiuti nel trattamento del tumore al seno attraverso trattamenti specifici contro bersagli molecolari, come il blocco del recettore HER2.

Assistenza multidisciplinare a pazienti affetti da cancro

Lavorare con un ampio team di oncologi - ciascuno con una elevata specializzazione profilo in diversi tumores- che ci permette di offrire ai nostri pazienti il ​​miglior approccio scientifico e terapeutico alla malattia. Oncologia oggi non può essere compreso senza lavorare insieme, coordinato ed efficiente oncologi medici, chirurghi, patologi, radiologi, oncologi, internisti, medici di dolore, farmacisti ospedalieri, infermieri specializzati in oncologia, ecc, senza trascurare la cura di persone. La malattia ha la gente e loro ei loro parenti richiedono tanta attenzione quanto il cancro stesso. L'equipe medica e psicologica della nostra Fondazione Oncoayuda fornisce loro gli strumenti e le strategie per aiutarli ad affrontare le varie fasi della malattia nel miglior modo possibile.

Prevenzione

A malati di cancro che non hanno ancora rimarginate il mio consiglio è quello di fiducia che il Oncology oggi può aiutarli a migliorare la loro prognosi e che i progressi scientifici che possono sfruttare a loro vantaggio ogni anno. I lettori che sono stati curati quelli per fortuna direi prendere stili di vita sani e atteggiamenti che li rimuovono chiaramente cancro. L'astensione dal consumo di tabacco, consumo moderato di alcol, esercizio fisico regolare, il sesso sicuro, una dieta sana per evitare l'obesità e adeguatamente protetti dalla radiazione solare hanno dimostrato di essere strumenti efficaci nella prevenzione delle malattie . E infine un consiglio molto importante, visitare il vostro medico regolarmente per esami e delle prove che hanno dimostrato per la diagnosi precoce del cancro e aiutare la guarigione.

Oncologia