Il trattamento della couperose e delle vene varicose

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 08/07/2014 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Le vene cuperosis e ragni sono molto superficiali formazioni capillari rossi che di solito appaiono sul viso e décolleté. I primi sono molteplici e questi ultimi sono unici e ragno. Entrambi derivanti a causa di congestione della pelle scoppio di queste aree. Ciò è dovuto della genetica o da improvvise variazioni della temperatura ambiente.

Gli angiomi sono malformazioni congenite di varie dimensioni che appaiono in qualsiasi zona della pelle, alla nascita o poco dopo.

 

Trattamento

 

Siamo in grado di ridurre la congestione e l'eritema facciale mediante trattamento topico con creme vasocostrittore. Una delle ultime è la crema Mirvaso, che verrà commercializzato presto e promette risultati notevoli in questo compito. Inoltre, evitare il surriscaldamento della pelle del viso può essere utile profilassi.

Le vene cuperosis e ragni possono essere rimosse con Neodimio-Yag Laser vascolare e luce pulsata intensa (IPL). La tecnologia laser è oggi l'opzione più vantaggiosa in quanto permette selettivamente coagulare tali capillari dilatati senza danneggiare la pelle.

Il trattamento laser dura pochi minuti e una volta che il paziente può recuperare e riprendere immediatamente loro attività quotidiane. Generalmente uno o due sessioni di trattamento i risultati ottimali si ottengono. Se cuperosis è collegata anche alla presenza di piccoli grani chiamato rosacea e in questo caso anche richiedere un trattamento medico associato.

Dermatologia

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.