Ipoacusia: la perdita progressiva dell'udito

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 12/06/2015 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

E 'particolarmente accentuato quando le persone colpite sono in un ambiente rumoroso.

perdita dell'udito L' otorinolaringoiatria determina molteplici cause di perdita dell'udito. Tipicamente vi è un problema nell'orecchio esterno, medio o un problema nell'orecchio interno.

Le patologie dell'orecchio esterno e trasmissione dell'orecchio medio causare la perdita dell'udito da quello che è difficile è l'avvento del suono all'orecchio interno. In questi casi, aumentando l'ampiezza del suono può essere sentito comodamente raggiungibile.

Le patologie dell'orecchio interno che porta alla perdita dell'udito neurosensoriale, che riducono anche l'udito, causa una mancata comprensione della lingua e soprattutto in tempi in cui non vi è rumore di fondo.

La stragrande maggioranza dei neurosensoriale stelo perdita di udito dall'orecchio interno, in particolare nel dell'organo del Corti. Originarie del nervo uditivo nel percorso uditivo o nella corteccia cerebrale sono eccezionali.

Un altro fatto interessante è che la stragrande maggioranza di ipoacusia neurosensoriale è genetica, cioè sono ereditate e anche ereditario, qui includiamo ciò che chiamiamo presbiacusia (perdita dell'udito causata da invecchiamento), il più frequente senza dubbio.

I sintomi più comuni di perdita dell'udito includono la perdita dell'udito, tinnito e difficile da capire, ma a volte può essere accompagnata da vertigini.

Otorinolaringoiatria

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.