Ischemia acuta periferica: sintomi e trattamenti

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 08/11/2018
Editor: Top Doctors®

Che cosa è l'ischemia acuta?

Nel complesso, la sindrome ischemia acuta risultante dalla brusca interruzione della fornitura di sangue, ossigeno e sostanze nutritive per un particolare organo o segmento anatomica.

Ciò che di solito colpisce le aree?

Sono infarto miocardico esempi classici acuta, ictus o ischemia cerebrale degli arti inferiori. Ma dobbiamo ricordare che qualsiasi settore, organo o sistema del corpo umano hanno bisogno di sangue ricco di ossigeno per sopravvivere e sviluppare le loro funzioni possono essere oggetto di ischemia acuta.

Quali possono essere le cause?

La causa di ischemia acuta ostruzione / s arteria / s che nutrono un particolare segmento anatomica. Le principali cause patologiche di ischemia acuta sono embolia arteriosa e trombosi arteriosa. Un'embolia è un coagulo che viaggia attraverso il flusso sanguigno, di solito da un cuore malato, e colpisce un'arteria causando ostruzione e conseguente ischemia. Trombosi arteriosa è causato in arteria che fornisce il sangue al proprio particolare organo. La trombosi è la formazione di un coagulo in un punto dell'arteria paziente.

Quali sono i sintomi?

Il sintomo più comune è il dolore nella zona di circolazione costrittivo privata. Ad esempio, dolore al centro del torace nel suo caso di infarto miocardico o gamba se influenzato. Tuttavia, non vi è alcun dolore, ma una diminuzione della mobilità degli arti di un lato o altro organismo o disartria, a seconda della zona del cervello colpita in caso di ictus cerebrale. Nel caso di ischemia acuta gamba, accompagnato da freddo, pallore, formicolio e perdita di forza.

Come acuta ischemia trattati?

Richiede trattamento specializzato in un ospedale. Inizialmente antipiastrinici e anticogulantes sono dati per arrestare la progressione del coagulo formato e poi tentativo repermeabilizar l'organo colpito da interventi catetere o un intervento chirurgico per sbloccare o ricostruire / s arteria / s influenza / s.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Angiologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies