L'asimmetria mammaria, esiste una cura?

L'asimmetria mammaria, esiste una cura?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La simmetria delle mammelle non può mai essere completa, ci sarà asimmetria. Questa condizione è coperto in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva .

Asimmetria della mammella Entedemos asimmetria mammaria come alterazione in alcune delle sue caratteristiche di rispetto alla loro seno controlaterale. In ogni donna c'è un grado di asimmetria del seno, che può essere visivamente impercettibili. Simmetria seno Concettualmente non potrà mai essere completa.

L'asimmetria del seno tangibile può essere primaria, quando esiste dovuto ad uno sviluppo asimmetrica del corpo, o secondaria a intercorrenti come la chirurgia, processi tumorali, ustioni, incidenti, ecc

Le cause di asimmetria che interessano il seno, possono fare per il suo contenuto, (la quantità e la distribuzione di ghiandola mammaria e grassi); continente (la pelle che circonda e supporta); le interazioni tra loro, determinate dai legamenti e fasce del seno; e strutture adiacenti come i muscoli pettorali, la gabbia toracica o la situazione specifica della colonna vertebrale. Dobbiamo capire che l'asimmetria del seno non è sempre direttamente correlata alla ghiandola, ma con tutti i componenti del seno e che si riferiscono direttamente o indirettamente ad esso.

Asimmetrie seno possono dare volume diverso, diversa distribuzione della stessa, che determina la proiezione, la larghezza e l'altezza del seno, così come la posizione e la morfologia dei solchi seno, il loro rapporto con l'asse centrale del corpo, posizione capezzolo e areola complesso cutanee caratteristiche, in termini di quantità e condizioni.

Trattamento

Trattamento di asimmetria del seno deve essere completamente individualizzato, facendo uno studio approfondito del paziente, sia in seno alle strutture rimanenti. In questo modo siamo in grado di scegliere la migliore tecnica tra quelle disponibili per il miglioramento delle condizioni asimmetrica.

Sottolinea l'uso di protesi, da solo per il seno o di altre tecniche associate alla ridistribuzione della ghiandola e la pelle come pexia (ascensore) e la riduzione del seno nelle sue diverse versioni aumentare. L'aumento dell'uso di grasso per il riempimento del seno ci dà un'arma in più in generale, per l'uso in minori o in aggiunta alle simmetrie di cui sopra.

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva