L'endondonzia: obiettivo principale salvare i denti con traumi

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 19/10/2017
Editor: Top Doctors®

Endodonzia è applicata in denti fratturati con cavità profonde o ferito nel tessuto polpa. Un dente scolorimento e dolore agli stimoli caldi o freddi sono i sintomi che possono indicare la necessità di un canale radicolare sul dente danneggiato. Dopo il completamento del trattamento, con la cura adeguata, il dente restaurato durerà tutta la vita.

Endodonzia è il trattamento di canali radicolari e comporta la rimozione della polpa danneggiato o infettato. La polpa dentale è un tessuto connettivo composto da vasi sanguigni, vasi linfatici e nervi che nutrono il dente, che occupa una parte della corona e radice o radici del dente. L'obiettivo di qualsiasi trattamento endodontico è la rimozione parziale o totale della polpa danneggiata evitando perdita o l'estrazione del dente.

Root Canal trattamento

Un decadimento profondo o una lesione alla superficie del dente può causare gravi danni e infezioni nei nervi e vasi della polpa. Endodonzia è quello di pulire la camera di polpa e condotti infette e quindi inserire un materiale di tenuta per sigillare gli spazi che sono stati precedentemente puliti e disinfettati. La procedura per l'esecuzione del canale radicolare può durare diverse sessioni.
Una volta completato il trattamento canalare del dente che era stato distrutto da carie o altrimenti restaurato.


Nei casi in cui il dente è stata notevolmente distrutta, e quindi ha poca struttura del dente, messaggi o bulloni e un supporto corona interamente coprire il dente viene utilizzato. Questa tecnica si propone di conseguire rafforzare il pezzo ed evitare fratture. Tuttavia, in altri casi, se il dente non è così distrutto ripristino sono materiali di tenuta più definitive, per esempio, compositi estetici.

Un dente restaurato alla vita

Dopo adeguata protesi definitiva, un dente che è stata praticata endodonzia può durare una vita, a condizione che una buona igiene orale (spazzolatura, filo interdentale e pulizie di routine) abiti. Inoltre, il paziente deve andare recensioni clinici e radiografici di controllo ed evitare problemi futuri.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies