L'importanza della specializzazione in chirurgia endocrina

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 04/11/2017
Editor: Top Doctors®

Storicamente, il chirurgo è passata da essere un generale in carica di tutti i tipi di interventi, uno specialista in alcune parti anatomiche o funzionali. Questa tendenza è continuata e in questo momento e può parlare superespecializaciones perché il medico, senza dimenticare il paziente nel suo complesso, incontra e conosce di più sulla malattia.

Questo superspecialization chirurgico può includere la conoscenza. Oggi, in ogni scienza, la grande quantità di conoscenze esistenti si complica che il professionista può abbracciare, con conseguente deficit di attenzione possibile. Inoltre, parlando di interventi chirurgici, in cui la competenza manuale è indispensabile, come spesso in eseguire determinate azioni si tradurrà in una sicurezza superiori ed efficacia degli stessi, complicanze postoperatorie minori e migliori risultati, sia permanenza medico-ospedaliero .

Per quanto riguarda le complicazioni che possono sorgere in chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, la mia specialità, la più importante da considerare è l'ematoma soffocante, ipoparatiroidismo e disfonia principalmente da un danno ai nervi che muovono le corde vocali. Gli ultimi due possono condizionare una significativa compromissione della qualità di vita importante per il paziente, quindi è necessario cercare di minimizzarli.

Parlando in particolare sul terreno della chirurgia endocrina, la Spagna è allo stesso livello di altri centri internazionali di prestigio, in cui mi sono super-specializzata in tutta la mia carriera. Vi è quindi l'esigenza di mezzi che sono anche, come conoscenza e tecnica chirurgica.

Il lato umanistica della professione

Nel mio lavoro medico l'aspetto umanistico della professione è molto importante, in quanto aiutano a incontrare l'uomo. Quando un paziente sente la notizia che lei ha una malattia che richiede un trattamento chirurgico, ha ricevuto due importanti attacchi sulla loro situazione esistenziale, per la rottura netta che comporta la sua vita nella società, soprattutto la famiglia contemporaneamente. In secondo luogo, come a se stesso, perché dovrà affrontare una situazione, spesso sconosciuti, immettere una sala operatoria e da sinistra a sconosciuti niente di meno che la vita stessa. E 'un momento in cui i sentimenti di paura, debolezza o rifiuto appaiono e deteriorano la vita. Pertanto, un medico, grande formazione tecnica si ha, sempre lontano dalla vera eccellenza professionale non condividere l'empatia per la persona che viene a chiedere il loro aiuto.

Come professore universitario, ritengo che il lavoro degli insegnanti è quello di trasmettere alla conoscenza degli studenti la salute e integrare le loro prestazioni nel paziente. Così si cerca e costantemente potenziato, non solo dalla classe, ma dai centri di salute dove fanno le proprie pratiche. Tuttavia, come ogni azione umana, questa cura dipende da ogni persona ed è sempre spazio per migliorare.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia generale


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies