L'intervento di chirurgia endoscopica nasale

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 27/02/2023
Editor: Top Doctors®

Quali vantaggi solleva la chirurgia endoscopica nasale rispetto ad altri trattamenti?

I vantaggi della chirurgia endoscopica sinusale rispetto alle tecniche più vecchi consistono fondamentalmente è una tecnica molto meno invasiva, che produce quindi meno sanguinamento durante l'operazione, una minore durata della procedura chirurgica stessa e l'assenza di incisioni esterne.

Da ricordare anche che il chirurgo è una migliore visualizzazione delle strutture anatomiche e non c'è praticamente tamponamento nel naso postoperatorio in modo che il paziente lasci la sala operatoria di respirare attraverso il naso. Dobbiamo anche dire che il recupero postoperatorio ha un tempo molto più breve e quindi il paziente può reintegrare presto normali attività.

Quali condizioni possono essere corretti da un intervento chirurgico?

La chirurgia funzionale endoscopica sinusale è stato sviluppato per affrontare i processi di rinosinusite cronica con o senza polipi all'interno del naso. Questo è stato un grande passo avanti rispetto alle tecniche convenzionali che avevano finora. Successivamente sono stati incorporando piccole variazioni della tecnica di base che può trattare, ad esempio, ipertrofia turbinate, la crescita della stessa, radiofrequenza.

Si può anche trattare i tumori benigni, entrambe le narici e dei seni, e può fare la chirurgia correttiva minore sul setto nasale che non comportano la necessità di una settoplastica completo.

Quali aspetti dovrebbero essere considerati prima e dopo l'intervento chirurgico?

L'unica cosa da tenere a mente prima di effettuare un intervento chirurgico endoscopica sinusale è che il paziente di uno studio con una TC preoperatoria deve essere stato fatto.

Questo permette al chirurgo conosce in anticipo l'anatomia e patologia trovano quindi notevolmente aumenta la sicurezza e la possibilità di complicazioni post-operatorie è ridotta.

Per quanto riguarda l'assistenza post-operatoria sono minime. Si tratta semplicemente di un trattamento medico e insorgenza di lavaggi nasali che eliminano le secrezioni che si sono accumulati nelle narici. Ciò rende il paziente ricongiungersi molto rapidamente vita normale.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Otorinolaringoiatria


Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.