L'intervento di mastopessi con l'ausilio di protesi

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 20/05/2014 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Chi sono i candidati ideali per sottoporsi a lifting del seno?

I pazienti che cercano di consultazione per una mastopessi solito le donne che hanno avuto una o più gravidanze, che hanno perso un sacco di peso o semplicemente per il passare del tempo il seno sono cedimenti e vuoto.

Qual è l'intervento chirurgico e come le cicatrici?

Ci sono molte tecniche per eseguire una mastopessi, ma tutti vogliono raggiungere tre obiettivi principali. Prima ripristinare la forma e volume ad un bel petto, sollevando il secondo e il terzo complesso areola capezzolo minimizzare cicatrici. Cicatrici a seconda del grado di ptosi, sarebbe cadere il seno può essere differente. Ad esempio, in un caso di ptosi lieve possiamo effettuare una mastopessi usando solo una cicatrice periareolare, mentre moderata ptosi abbiamo anche bisogno di una cicatrice verticale dal areola al solco sottomammario, e in una ptosi più grave che può essere necessario anche cicatrice sottomammario on. Questo è perché c'è una differenza fondamentale, una discrepanza tra il contenuto che è il volume del seno e la pelle è il continente, e abbiamo bisogno di rimuovere la pelle in eccesso. Inoltre, se il paziente vuole aumento del seno, o semplicemente perché le circostanze lo richiedono, possiamo ripristinare volume mammario utilizzando una protesi.

Quali tipi di protesi esistono e qual è la più appropriata?

Per quanto riguarda come due tipi di protesi mammarie, protesi e la rotonda di tipo anatomico protesi. Il tipo di protesi anatomica in un caso di ptosi lieve può raggiungere sollevare il complesso areola-capezzolo e ripristinare il volume del seno. Tuttavia, non tutti i pazienti possiamo ottenere una mastopessi solo con l'uso di una protesi anatomica. Ecco perché è essenziale un attento esame fisico che noi apprezziamo la qualità della pelle, i tessuti cascanti e la perdita di volume del seno, il tutto prima di prendere una decisione con il paziente circa le cicatrici necessari rendere la mastopessi e le tecniche più appropriate per ottenere il miglior risultato possibile.

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.