L'osteopatia può curare l'asma nei bambini I

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Per una nuova e corretta struttura di corpo governa la funzione di ciò, molto tempo e un gran numero di generazioni necessaria. Pertanto, l'osteopatia può migliorare la nostra qualità della vita, tra cui alleviare tali condizioni gravi come l'asma.

L'asma è una malattia respiratoria cronica caratterizzata da vie aeree iper-reattivi, vale a dire, con un aumento si verifica nel bronchiale risposta broncocostrittore. Questa patologia è condizionata dal restringimento intermittente dei bronchi provocato dall'effetto di uno spasmo dei suoi muscoli lisci e una ostruzione delle secrezioni bronchiali.

 

Asma nei bambini

L'asma è la malattia più comune nei bambini in termini di respirazione. Avere un gran numero di infezioni respiratorie durante il primo anno di vita è un fattore di rischio per l'acquisizione asma fra 6 e 8 anni; così come la mostra permanente del minore di acari, pollini, funghi, animali, inquinanti o fumo di tabacco che produce una risposta broncospasmo dilatato con dispnea e al torace.

Un altro fatto importante è che i bambini nati con parto cesareo presentano un ritardo nella colonizzazione della flora intestinale. Questo è un fattore di rischio di contrarre asma atopica, nonché lo sviluppo di malattie dell'apparato digerente come reflusso gastroesofageo.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Pneumologia e Malattie Respiratorie


Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..