L'osteopatia può curare l'asma nei bambini II

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

L'asma è una malattia respiratoria cronica comune nei bambini. La sua origine potrebbe evitare di prendere in considerazione diverse considerazioni. In questo articolo, l'osteopata Jaume Ramon ci dà informazioni su asma nei primi anni di vita del nostro bambino.

 

 

Cause di asma acuta

Il nostro corpo è diretto dal sistema nervoso centrale (SNC) e del sistema nervoso autonomo (SNV). Il SNV è che modulano l'asma acuta nel nostro corpo, perché ci sono due sistemi: il sistema nervoso simpatico e parasimpatico. L'acceleratore ha un ruolo simpatico e parasimpatico ha un ruolo freno. Nel caso dei bronchi e le fibre simpatiche di origine spinale sono bronco-dilatatori, mentre le fibre parasimpatiche sono bronco-costrittore.

Se non c'è corrispondenza tra i due sistemi da un deficit di azione delle fibre simpatiche nei bronchi ci sarà una reazione costrittiva. Quando la persona asmatica fa un respiro profondo, o perché hanno respiro corto, uno sforzo fisico come la pratica dello sport o semplicemente perché tosse o una risata, inconsciamente bloccando la cassa toracica e non utilizzare il movimento naturale di elevata costole superiori. Questo provoca certamente una diminuzione del volume respiratorio e poveri modello di respirazione.

 

 

Trattamento osteopatico di asma

 

I diversi obiettivi dell'osteopatia applicate al trattamento dell'asma sono:

  • Riportare la corretta mobilità articolare del rachide in toto, anca, gamba e piede.
  • Bilanciamento la base cranica e il palato e le sue relazioni con l'osso ioide e la mandibola.
  • Perfettamente ristrutturare la gabbia toracica, sopprimendo tutte le sublussazioni costola, di solito dal secondo al quarto costola.
  • Migliorare viscoelasticità viscerale e muscolare "souplesse".
  • Correggere e educare il bambino o adulto nelle loro abitudini posturali inconsce.
  • Per i più piccoli suggerire attività respiratoria a casa con i genitori, per esempio, soffiando bolle di sapone o pet regolarmente e lentamente toracica regione paravertebrale.

 

Il trattamento osteopatico deve anche combinarsi con altre considerazioni dietetiche, come il consumo di eliminazione: latte, formaggi, frutti di mare, alcuni additivi, noci, pappa reale, lievito o birra. E viceversa, aumentare il consumo: l'olio extra vergine di oliva, spinaci, peperoncino, cipolla, arancio, mela, vitamine del gruppo B e antiossidanti.

Jaume Ramon Munoz

Direttore del Centro MOTEC osteopatia.

Ost DO mroe 429 Eur.

 

Riferimenti: Robbins basi patologiche della malattia. Pubblicato da WB. Saunders Company; 5th edition (2999); p 689-701. ISBN 0-7216-7335-X.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Pediatria


Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..