La chirurgia come soluzione per il cancro alla gola

La chirurgia come soluzione per il cancro alla gola

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La testa e del collo, tra cui il cancro della faringe, cancro della laringe (gola) e il cancro della bocca sono inclusi, è il sesto più comune nel mondo.

Che cosa causa la comparsa di cancro alla gola?

I fattori che contribuiscono alla comparsa di uno di questi tumori sono principalmente tabacco e alcol, anche se ci sono altri fattori che possono aiutare il vostro sviluppo come alcuni virus, radiazioni o esposizione prolungata alle polveri di legno.

In quali casi la chirurgia è usato per trattare?

Il trattamento di questi tumori si basa sulla chirurgia e radioterapia, da solo o in combinazione, come appropriato. In avanzato chemioterapia tumorale è anche usato.

Generalmente, ricorrere alla chirurgia nei tumori molto delimitati o grandi tumori che non rispondono alla chemioterapia e radioterapia. Tuttavia, è critica trattamento individuale di ogni paziente.

Cos'è questo intervento?

La missione della chirurgia è sempre rimuovere completamente il tumore. A seconda della fase e la posizione del tumore possono essere impiegate varie operazioni per rimuoverlo. Ogni volta che abbiamo le tecniche chirurgiche più che ci permettono di preservare la laringe parzialmente (laser attraverso la bocca, le tecniche supracricoideas, etc.), evitando l'aggressione comporta la rimozione completa della laringe. Inoltre, per evitare che il tumore diffusione, a volte è necessario rimuovere i nodi del collo, che di solito eseguite nella stessa operazione. Può anche essere necessario, a seconda dell'entità del tumore, parziale o rimuovere tutte le strutture adiacenti così muscoli del collo come una parte della trachea, la base della lingua, della faringe, tiroide, etc.

Quali sono le conseguenze?

Se non viene eseguita la chirurgia voce parziale può essere influenzata e deglutizione temporaneamente. Tuttavia dopo la riabilitazione potremmo respirare, parlare e mangiare come al solito.

Viceversa, se il tumore richiede la rimozione completa della laringe, le conseguenze sono più evidenti: Avremmo una stomia (foro) in finale trachea e dovremmo imparare a parlare mediante altre tecniche (erigmofonía). Protesi vocali attualmente disponibili che hanno rivoluzionato le conseguenze di questi interventi perché ci permettono di parlare con una qualità notevole.

Si può ricostruire il tessuto colpito dopo l'intervento chirurgico?

A seconda dell'aggressività chirurgia può essere necessaria la chirurgia ricostruttiva: la ricostruzione della zona operata, sia lembi locali, regionali o anche microanastomosados. È un proprio trapianto pelle e dei tessuti per coprire l'area di essere tumorale asportato. Queste tecniche richiedono attrezzature specializzate tali tumori.

Otorinolaringoiatria