La nevralgia del trigemino

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Il nervo trigemino è un nervo cranico che contiene tutta la sensibilità di un lato della faccia, cioè, fronte, orbite guance, naso, labbra superiori e inferiori e denti di mascella e linguetta superiore e inferiore.

Nevralgia del trigemino è una grave dolore improvviso, lancinante o il tipo di shock. Dura per pochi secondi, ma si ripete in una crisi per minuti o ore. È distribuito da uno o due dei tre rami ha trigemino.

 

Sintomo

Il suo aspetto è spontaneo o provocato a parlare o mangiare, e il gruppo che soffre di più sono le donne 50-60 anni. Di solito scompare durante il sonno, ed è comune per i pazienti a venire dal dentista perché il dolore può interessare i denti o mascella. La diagnosi è costituita principalmente dai sintomi riferiti dal paziente. Si consiglia di eseguire la risonanza magnetica cerebrale per escludere una patologia tumorale che possono influenzare il trigemino lungo il suo percorso.

 

Trattamento

Con cabamazepina, che è un antiepilettico, si può facilmente misurare il tuo livello di sangue e quindi ci permette di aggiustare la dose per ciascun paziente. Gli effetti collaterali più comuni sono le reazioni cutanee e diminuiscono nel sangue bianco. Dosi eccessive producono vertigini, instabilità e lentezza. Non un farmaco analgesico classico, ma serve a prevenire il dolore, eininterrupidamente essere preso per un po '.

Le procedure chirurgiche sono utilizzati in assenza di risposta o intolleranza. La più efficace è la decompressione microvascolare del livello principale del trigemino del ponto-cerebellare. Ciò comporta la pratica di retromastoidea suboccipitale craniectomy con apertura durale e l'esplorazione del ponto-cerebellare mediale che separa l'emisfero

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Neurochirurgia


Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..