La terapia di coppia ha risultati positivi?

La terapia di coppia ha risultati positivi?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La terapia di coppia è rivolto a psicologia per risolvere i problemi incontrati lungo la coesistenza di entrambi i membri. Per fare questo, sistematicamente sviluppare strumenti e tecniche per condurre una nuova valutazione delle situazioni di conflitto al fine di risolvere i problemi di comunicazione, deprivazione affettiva, e altre carenze motivazionali di vario genere.

terapia di coppia Il processo di terapia di coppia, così ora trattata nella specialità di psicologia , inizia con una valutazione complessiva da parte del terapeuta intervistando entrambi membri del precedente. Dopo aver completato questo punto, le zone di conflitto esistenti e quindi avviare la terapia sono identificati da quelle che colpiscono più intensamente bene comune. La terapia progredisce seduta dopo seduta, terminando il processo dopo aver risolto gli atteggiamenti contrastanti su un periodo di quattro mesi di durata stimato in 3 sessioni terapeutiche al mese.

Quando andare in terapia di coppia

Quando i partner sentono un'alta insoddisfazione nel loro rapporto e, allo stesso tempo, una grande difficoltà a risolvere i problemi e le differenze, è il momento ideale per iniziare la terapia e quindi prevenire il deterioramento ulteriori progressi da compiere irreversibile.

Vantaggi e tasso di successo

Partecipare a terapia di coppia può significare il recupero del benessere individuale di ciascun membro e la qualità della loro vita, risolvere le difficoltà di comunicazione verbale ed emotiva, di acquisire le competenze necessarie per affrontare i problemi identificati e, in particolare, riguadagnare la sensazione fiducia reciproca.

Entrambi i membri durante tutto il processo, acquistano l'impegno espresso in tutta sincerità e il rispetto con il vostro partner, con il terapeuta e la privacy. Essi devono frequentare regolarmente e svolgere compiti proposti durante le sessioni.

Nel valutare la situazione iniziale rilevata sia una volontà di cambiare e quando coinvolti e impegnati in ciascuno degli aspetti di cui sopra, il tasso di successo è vicino al cento per cento. La percentuale è in diminuzione anche alcuni dei soddisfa più le condizioni a cui essa è impegnata e non riesce ad applicare e mettere in pratica le tecniche apprese nei membri sessioni.

Psicologia