Le molteplici cause dell'aneurisma aortico

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

L'aorta è il più grande arteria del corpo e lasciando i rami per irrigare tutti gli organi e tessuti del corpo umano.

 

Che cos'è un aneurisma aortico

Aneurisma aortico dilatazione è questa importante arteria di diametro, con il rischio di gravi complicanze (rotture, altre strutture di compressione, tromboembolismo, etc.) si verificano. Con il recente sviluppo e il miglioramento delle tecniche di imaging cardiovascolare ha notevolmente aumentato la diagnosi di aneurisma aortico e che ha permesso di studiare meglio la prevalenza, le cause, l'evoluzione e le complicanze.

Questa dilatazione dell'aorta avviene da qualche tipo di debolezza nella struttura della parete dell'aorta. Una causa di aneurisma aortico verrebbe acquisito come processi arteriosclerosi, alcune infezioni e alcune malattie immunologiche (con presenza di anticorpi diretti contro i tessuti auto: artrite reumatoide, spondilite anchilosante, lupus eritematoso). Altre cause di aneurisma aortico sono di origine genetica, alterazione della struttura delle proteine ​​che formano l'aorta e rendere troppo debole o elastico, tale che espande o (forme associate premolari pause valvola aortica , la sindrome di Marfan, Ehrler-Danlos, ecc ...).

Dato il pericolo di rottura, quando supera un certo diametro, chirurgia è raccomandata per correggere il problema, sostituendo il segmento dilatato con una aorta graft artificiale (chirurgia aperta) oppure introducendo un dell'aorta graft alla luce isolare il segmento dell'arteria dilatata (stent tramite un catetere).

 

Quando operare un aneurisma aortico

L'indicazione di intervento è determinato, a seconda del segmento interessato, il diametro dell'aneurisma (soprattutto in relazione alle dimensioni del paziente) quando un rapido aumento visto in breve tempo o quando compressione causa complicazioni circostante strutture. Per valvole aortiche bicuspide (1-2% della popolazione) o sindromi genetiche (Marfan, Ehrler-Danlos) come una storia familiare di complicanze della chirurgia aortica è indicato dai diametri più piccoli.

Caso particolare è quando si è verificata una grave complicanza di rottura; Si chiama sindrome aortica acuta e richiede un intervento chirurgico d'urgenza.

In tutti i casi, il controllo dell'ipertensione è molto importante, quando presente.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Cardiochirurgia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies