Le patologie delle ghiandole salivari

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 12/02/2015 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La ghiandola parotide è una ghiandola salivare situato intorno all'orecchio, la cui funzione è la segregazione di saliva per facilitare l'assunzione di cibo.

 

Questa ghiandola può presentare più malattie:

- Infiammazione della ripetizione durante l'infanzia

- Infezioni

- Aspetto di pietre

- Comparsa di tumori.

Queste complicazioni hanno di solito come sintomi principali sono aumentate le dimensioni e il dolore della ghiandola parotide.

 

Trattamento

L'intervento viene eseguito principalmente nei casi di tumori e di solito comporta la rimozione quasi completa della ghiandola interessato. Altre patologie sono trattate medicalmente o con l'aiuto di sialoendoscopia (ghiandole salivari endoscopia) in casi selezionati di pietre.

 

Chirurgia

Il parotidectomia è la rimozione della ghiandola parotide. Questa ghiandola è attraversata dal nervo facciale (responsabile per la mimica del viso). Nella maggior parte dei casi, i tumori sono sopra il nervo ed è necessaria solo per rimuovere la porzione di superficie.

Si tratta di un delicato intervento possibili conseguenze sul nervo e cicatrici o depressioni che possono rimanere in faccia. Per ridurre al minimo questi rischi, eseguiamo l'operazione con un approccio di sollevamento, ottenendo lasciare cicatrici impercettibili e abbassamento corretto.

Postoperatoria solito costituito da uno o due giorni in ospedale e una settimana di azione fino al ritiro dei punti e quindi il paziente di solito tornare alla vita normale.

Chirurgia Maxillo-Facciale

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.