Neurite ottica: le cause cambiano in base all'età

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 18/11/2018
Editor: Top Doctors®

Sappiamo neurite ottica e infiammazione del nervo ottico che può verificarsi nella porzione anteriore del nervo e visibile nella parte posteriore dell'occhio (neurite ottica sopra) o lo spessore del nervo ottico (neurite ottica in seguito).

neurite-old Esistono molteplici cause che possono causare neurite ottica, a seconda dell'età o il tipo di nevrite. Nei bambini, le cause ultime sono virali o come un effetto collaterale di processi vaccini. In giovane, d'altra parte, la sclerosi multipla è la causa più comune, mentre negli adulti solitamente processi nervo ottico miocardica locale e una piccola percentuale è dovuta alla vasculite sistemica.

In molti casi, tuttavia, siamo idiopatica neurite ottica, cioè non sappiamo la causa o le cause che scatenano esso.

Sebbene in molti casi la presenza di neurite ottica può passare inosservato, i sintomi più comuni sono un'improvvisa diminuzione della visione o difetto visivo nel campo visivo. Altri sintomi come il dolore con movimenti oculari o masticati, perdita di peso o di anoressia può avvisare ci può avvisare della presenza di questa patologia.

Il trattamento di neurite ottica

Centrale per il trattamento è di conoscere le cause. In caso di nevrite infettivo devono essere trattati con antibiotici. Quando correlate a processi multipli sclerosi o arteríticos, il trattamento con corticosteroidi è indicato, mentre neurite ottica ischemica arteríticas no, non esiste un trattamento specifico, anche se la terapia antiaggregante è consigliato di evitare altri eventi trombotici.

Il rischio si verifica in pazienti che richiedono un trattamento con corticosteroidi ad alto dosaggio e molto rallentano le linee guida: il rischio di reiterazione del quadro e corre cecità del paziente.

Ulteriori informazioni neurite ottica: https://www.topdoctors.es/diccionario-medico/neuritis-optica

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Oculistica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies