Occhiaie: il metodo per eliminarle definitivamente

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Le occhiaie rappresentano per molte persone un importante problema estetico. I nostri esperti in Medicina Estetica ci spiegano in cosa consiste il trattamento per eliminarle e che risultati si possono ottenere

 

 

Chi decide di sottoporsi al trattamento per le occhiaie?

Sia uomini che donne decidono di sottoporsi al trattamento per risolvere il problema delle borse sotto gli occhi. Si rivolgono al medico estetico soprattutto pazienti giovani che hanno geneticamente le occhiaie molto marcate e profonde, e che quindi sentono di avere lo sguardo stanco e un aspetto poco fresco.

 

In cosa consiste il trattamento delle occhiaie?

Il trattamento consiste nell’iniettare un materiale riassorbibile, ad esempio collagene o acido ialuronico, nella zona delle occhiaie.

È un trattamento molto apprezzato, in quanto il paziente può vedere il risultato immediatamente. Bisogna, comunque, ricordare che è una zona molto dedicata, che richiede mani esperte e dei materiali di alta qualità.

 

L’anestesia è necessaria?

Le occhiaie si trovano in una zona poco dolorosa e per questo non è necessario nessun tipo di anestesia. Se il paziente è particolarmente sensibile, si può applicare un’anestesia topica sotto forma di crema. Inoltre, l’acido ialuronico che viene utilizzato per il trattamento contiene già dell’anestetico, la lidocaina.

 

Che risultati si possono ottenere?

I risultati sono eccellenti già dalla prima sessione. Le occhiaie si trovano in una zona che va trattata in modo graduale e progressivo, per questo per completare il trattamento è solitamente necessaria una seconda seduta.

La zona è molto sensibile e la pelle è sottile, quindi è possibile che dopo la sessione rimangano dei lividi o edemi (gonfiori) attorno agli occhi. Questi sono, però, effetti secondari assolutamente reversibili, che spariscono dopo pochi giorni.

 

Quanto dura l’effetto del trattamento?

La durata degli effetti dipende anche dalla quantità e dalla qualità del prodotto iniettato. Solitamente, il trattamento va ripetuto una o due volte all’anno per mantenere dei risultati ottimali.

 

Con la collaborazione della Dott.ssa Natalia Ribé

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Medicina estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies