Ozonoterapia la scelta utile per contrastare la fibromialgia

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®
Dr. Palomares González de l'Instituta catalano ozonoterapia spiega il trattamento di ozonoterapia nella fibromialgia.

Che tipo di sintomi cause fibromialgia?

Il sintomo che caratterizza la fibromialgia è la presenza di dolore muscolo-scheletrico che dura più di tre mesi. Il dolore è la localizzazione diffusa e varie parti del corpo, come parte bassa della schiena, spalle, collo, gomiti, mani e la zona pelvica.

Altri sintomi che spesso accompagnano il dolore sono affaticamento, scarsa tolleranza all'esercizio, rigidità articolare, spasmi muscolari, disturbi del sonno, ansia, irritabilità e depressione.

 

Come si ozono terapia applicata per il trattamento di fibromialgia?

Ozono terapia nel trattamento di pazienti con fibromialgia è generalmente impiegato localmente infiltranti punti di dolore, e talvolta sistemicamente o autoemoterapia.

 

Quali sono gli effetti sul corpo quando si tratta di alleviare i sintomi?

L'infiltrazione di ossigeno-ozono punti di innesco ha una analgesica e anti-infiammatori. Se spasmi muscolari associati anche agisce come un rilassante muscolare.

Autoemoterapia per aumentare l'ossigenazione delle cellule del corpo porta ad un significativo miglioramento della salute generale e riduce la sensazione di fatica o stanchezza che riferiscono molti pazienti.

 

È il sollievo dei sintomi si mantiene nel tempo?

Miglioramento sintomatico nei pazienti con fibromialgia dipende da un piano di trattamento personalizzato che comprende la terapia farmacologica, terapia psicologica e fisioterapia. In questo contesto, ozono terapia è molto utile per iniziare un miglioramento complessivo che permetterà esecuzione altre terapie.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Medicina estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies