Paradontite: diagnosi, sintomi e trattamento

Paradontite: diagnosi, sintomi e trattamento

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Piorrea o periodontite è una malattia infiammatoria cronica causata da batteri della placca dentale che distrugge i tessuti circostanti i denti. Si verificano tasche parodontali dove i batteri si accumulano. Questo processo infettivo causa la perdita dei tessuti di sostegno dei denti e legamento periodontale che contiene il dente alla distruzione ossea e l'osso e la gengiva. Ci sono due forme di parodontite, una malattia cronica, lentamente evoluzione e altre aggressiva, che distrugge i tessuti molto rapidamente.

Sintomi di parodontite

Sanguinamento o aborto spontaneo nel caso dei fumatori è mascherata diminuendo molto. Oozing, pus fuori di gomma, un segno sicuro di infezione. Il cattivo gusto e l'odore della bocca, mobilità dentale, la migrazione dei denti, imballaggi alimentari tra i denti e la perdita dei denti.

Diagnosi parodontite

La diagnosi è semplice, viene eseguita inserendo una sonda parodontale tra la gengiva e dente, test indolore. Con questo set se la perdita di inserzione e la gravità. Parodontite Una volta diagnosticati, possiamo aiutare test microbiologici, sonde di DNA, che indicherà i batteri e malattia parodontale aggressiva. Si indica anche il tipo di antibiotico per cui i batteri sono sensibili e antisettici.

Trattamento della parodontite

A seconda della gravità della malattia si può eseguire un trattamento di base, non chirurgico, consistente pulite le radici dei denti di tartaro sottogengivale con anestesia locale, nei casi lievi e moderati, e in casi avanzati, dove ci sono tasche profonde, è eseguito il trattamento chirurgico per pulire a fondo le radici. In alcuni casi si può rigenerare i difetti che sono causati da malattia parodontale. In tutti questi casi, il paziente deve essere istruito nelle tecniche di igiene orale.

La prevenzione è fatto con una corretta igiene e controllo delle vostre gengive dal parodontologo orale. La frequenza delle revisioni sono una funzione della gravità della periodontite.

Odontoiatria