Problemi di sviluppo di postura delle gambe nei bambini

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 11/10/2017
Editor: Top Doctors®

I bambini stanno sviluppando la posizione delle gambe oltre i suoi primi anni, ma si sa quando si è all'interno di normale e quando andare a un esperto. Per questo dobbiamo definire ciò che chiamiamo modello angolare, cioè l'aspetto con gli arti inferiori di bambini a guardare loro di fronte quando vediamo in piedi con le gambe unite.

In questa posizione si intende aste ginocchia o "ginocchio" quando si tocca le caviglie, le ginocchia sono a parte e le gambe sono curvati verso l'esterno. Il termine di bussare ginocchia o "ginocchio valgo" viene chiamato quando le ginocchia si toccano, le caviglie sono separati e le gambe sono disponibili in X.

traumatologiainfantil.com Vi è grande variabilità individuale nel modello angolare cambia come il bambino si sviluppa. Naturalmente le seguenti situazioni (foto) si verificano:

Nascita: c'è un normale varo ginocchio (fino a 15 gradi di media).

Fino a 2 anni: perdita varo Genu essere totalmente allineata gambe.

Fino 3-4 anni: A genuvalgum progressivo (fino a 11 gradi di media).

Fino a 7 anni: riallineamento con la perdita di un certo valore.

La situazione finale anatomica è moderato valgo ginocchio di circa 7 gradi in media, vari gradi di una scala DE10, quindi è normale trovare da lieve a moderata varo valgo.

Esplorare

Se l'incurvamento delle gambe è normale o no, è una stima deve essere eseguito da uno specialista in ortopedia pediatrica attraverso una corretta esplorazione delle arti del bambino.

In primo luogo, è possibile misurare la distanza tra le caviglie nel ginocchio valgo o varo ginocchia esta. In questa esplorazione dovrebbe essere considerato al di fuori dei normali ginocchia gamma separazione superiore a 6 cm o separazione delle caviglie sopra 8 centimetri. In secondo luogo, l'albero deve essere esplorato gamba ricarica. Per questo nastro è posto dal fianco alla seconda punta e controllato cadute all'interno del ginocchio.

In questo caso, è fuori dell'intervallo normale quando l'asse di carico è esterna o interna al ginocchio. All'esame va notato che l'aspetto clinico è di solito peggio quando il bambino è in piedi quando è allungata sul divano, dovete sapere che la flessione del ginocchio aumenta la comparsa di estensione del ginocchio ginocchio varo e aumenta la aspetto del ginocchio valgo. Inoltre, lo specialista dovrebbe notare che i cambiamenti nel modello rotazionale modificare l'aspetto angolare.

Nell'esaminare le gambe di profilo dovrebbero essere allineati e dovrebbero consentire una completa estensione del ginocchio. Tuttavia, è possibile eseguire una estensione in avanti del ginocchio oltre il normale. Questo è chiamato ginocchio "recurvatum", questo è comune nei bambini e specialmente nel sesso femminile a causa della elevata elasticità dei tessuti e delle articolazioni. Ma non è più normale avanzamento supera 20 gradi. Analogamente, non è normale non essere in grado di stendere completamente il ginocchio.

Quando per vedere uno specialista

Finora ha spiegato il processo di sviluppo è comune e può portare il bambino a essere più goffo e la caduta nel corso di questo processo di cambiamento, quindi non dobbiamo preoccuparci. Noi dobbiamo essere avvisati e vedere uno specialista, se disponibile:

1. Una separazione delle ginocchia di 6 cm quando le caviglie sono insieme.

2. Una separazione superiore a 8 cm caviglie quando le ginocchia sono insieme.

3. Se il ginocchio non ottiene una piena estensione.

4. Se il ginocchio si estende oltre 20 gradi in avanti.

5. Quando vi è una marcata asimmetria tra la gamba e l'altra.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Ortopedia pediatrica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies