Prolasso Rettale Emorroidario: risolverlo in maniera rapida e senza dolori

Pubblicato il: 27/02/2020 Editato da: Antonietta Rizzotti il 26/02/2020

L’Endo Luminal Prolapsectomy è una tecnica permette di risolvere definitivamente il prolasso rettale e riprendere subito le funzioni dell’alvo. Il Prof. Silvestro Lucchese, esperto in Proctologia a Roma, ci spiega di cosa si tratta

Che cos'è l'Endo Luminal Prolapsectomy?

L’Endo Luminal Prolapsectomy (E.L.P.) è una metodica perfezionata negli ultimi 20 anni sulla base della chirurgia con strumenti di donna triste che guarda il maresutura meccanica per risolvere i prolassi rettali emorroidari, anche nei casi più gravi. Si tratta di una soluzione rapida, indolore e definitiva nel tempo poiché asporta completamente il prolasso e con esso le eventuali ragadi, eliminando la sintomatologia dolorosa ed il disagio della defecazione incompleta. Con un contemporaneo intervento di lifting personalizzato, la corretta funzione intestinale viene ripristinata così come l’estetica dell’area, rendendo finalmente possibile dimenticarsi di dolore, imbarazzo, senso di pesantezza o bagnato e perdite di gas o liquidi maleodoranti. Può essere eseguita anche su soggetti precedentemente sottoposti a chirurgia, per ristabilire la normale funzione corporea. L’operazione viene personalizzata e dura meno di un’ora in anestesia locale o generale. Nel post-intervento il paziente non dovrà eseguire medicazioni. In questa fase è normale che si presenti un leggero senso di pesantezza all’area accompagnato da un falso stimolo, che sparirà però velocemente, consentendo di riprendere subito agevolmente la propria funzione intestinale in modo indolore e la quotidianità sociale e lavorativa in 48 ore.

Colonproctologia a Roma

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.