Protesi dentali: come collocarli e mantenerli

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 13/02/2015 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Un impianto dentale è un dispositivo medico volto a sostituire i denti mancanti. Gli atti impianto di radice artificiale, permettendo corone sedere o protesi. Attualmente, di solito in titanio chimicamente puro.

IMPLANES

Posizionamento dell'impianto

Il procedimento comprende una fase di immissione protesi chirurgica e un'altra. Durante la fase chirurgica, che è rapido e indolore, guarda gli impianti nella mandibola. Il processo viene eseguito in anestesia locale, impedendo così qualsiasi disagio al paziente. Inoltre, per coloro che lo richiedono, è possibile eseguire il trattamento sotto sedazione sotto la supervisione di un anestesista.

Una volta che il set dell'impianto, letteralmente ancorata inizia processo biologico durante il quale le cellule ossee attaccano alla superficie dell'impianto e lasciare. Questo processo è noto come osteointegrazione.

 

Manutenzione di impianto

Grazie alle enormi progressi nei materiali che si è verificato negli ultimi anni, si può dire che la differenza tra un naturale e un dente artificiale è praticamente inesistente. Inoltre, questo tipo di trattamento ha dimostrato molte ricerche hanno un elevato grado di sicurezza.

La cura deve mantenere il paziente ad un buono stato di loro impianti sono una corretta igiene e frequentare revisioni periodiche contrassegnati dal dentista. Queste revisioni di controllo possono evitare complicanze come la contaminazione batterica o disallineamenti del usura protesi. Inoltre, le routine di prevenzione sanitaria che garantiscono l'impianto a lungo termine.

Odontoiatria

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.