Protesi mono compartimentale di ginocchio: come funziona

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Monocompartimentale protesi di ginocchio sostituire solo uno degli scomparti di questo, a seconda della usura della cartilagine articolare, causata da osteoartrite, esterno o interno.

Queste protesi di ginocchio consiste di due componenti, una femorali, che copre e conforme a un'altra condilo tibiale e che è fissato dal cemento influenzata metà della tibia e può essere solo o con il vassoio di polietilene metallo.

Le patologie più frequenti sono i vezzi del compartimento mediale isolato, di tanto in tanto esterni. L'origine di questi isolati di solito indossare quelli causati da un trauma, il dolore dopo artroscopia, osteocondrite o limitata ad un solo condilo ulcere condrale.

Ci sono nuove protesi, ma il loro uso è in aumento, attualmente rappresentano, in alcuni paesi, circa il 14% di protesi totale.

Il vantaggio principale è la conservazione di ossa e legamenti. Solo la parte interessata e non è sempre possibile per indicare questo tipo di protesi è sostituito.

Il posizionamento richiede più precisione, non è disciplinato dagli stessi principi tecnici che protesi totali.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Ortopedia e Traumatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies