Quando la dieta non è sufficiente per perdere peso

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 15/11/2017
Editor: Top Doctors®

Di solito una dieta inadeguata e stile di vita sedentario sono spesso le cause di sovrappeso e obesità. Ma non dimenticate che ci sono altri fattori che possono portare all'obesità, quali lo sviluppo-metabolico endocrino come insulino-resistenza, la malattia soffrono di scienze fi endocrine come l'ipotiroidismo o collaterali esperienza effetti degli steroidi, antidepressivi o anti-infiammatoria può causare un aumento peso corporeo.

Così, quando una persona non riesce perdere peso obeso e seguendo una dieta sana e facendo esercizio fisico, è il momento di valutare l'eventuale esistenza di altri problemi di salute, dal momento che ogni caso di sovrappeso e obesità dovrebbe essere studiato singolarmente per soddisfare la fi fisiopatologico e background genetico del paziente. Questo fondo sarà finalmente guidare il trattamento adeguato. Ed è che un paziente può essere utile e bene fi ciale fare una dieta proteica, mentre un altro può trovare la stessa dieta dannosa. Lo stesso vale per l'esercizio, qualche esercizio aerobico fa comodo, ma per gli altri sarà migliore muscolare toni fi cazione e anche un terzo gruppo non dovrebbe esagerare con l'esercizio.

Endocrinologia

Tra la popolazione, in generale, endocrinologia non è conosciuto come una specialità medica e ciò che si fa. In termini semplici, possiamo dire che Endocrinologia è la branca della medicina che si occupa dello studio delle ghiandole endocrine e malattie metaboliche. Si affronta anche l'alimentazione e quindi gli aspetti funzionali e biochimiche di alimentazione terapeutica. È quindi importante ricordare che lo specialista in endocrinologia può aiutare personalizzare un trattamento di perdita di peso in base all'andamento del test. Anche se la storia, analisi, impedenza e altri test non sono suf fi ciente, si deve sapere che lo studio genetico può essere di qualche utilità.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Endocrinologia e Malattie Del Metabolismo


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies