Riconoscere il virus del papilloma umano (HPV)

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 17/07/2014 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il Papillomavirus umano (HPV) è un virus a DNA e una delle malattie sessualmente trasmissibili più frequenti. La maggior parte di loro sono molto aggressivi (il cosiddetto basso rischio), ma c'è un gruppo che sono responsabili per le verruche genitali, noto come condilomi, e altri che possono produrre il cancro del collo dell'utero, della vagina, vulva, ano , Pene, o c Christm orale.

Il virus a basso rischio può causare alcune modifiche a livello cellulare, ma scompaiono entro un anno, nel 70% dei casi. Inoltre, i produttori di lesioni condilomi e producono molto fastidioso farmacologica essere trattata o chirurgicamente, mentre i virus ad alto rischio di produrre alterazioni nelle cellule dei genitali e della mucosa orale sono chiamati displasie e possono trasformarsi in cancro .

 

Sintomi di HPV

L'HPV vivono nella mucosa genitale e orale. Fatta eccezione per il condilomatosis, producendo una sorta di verruche, Papillomavirus umani non hanno alcun sintomo e vengono rilevati dai test di routine effettuati in consultazioni ginecologiche, come citologia (Pap) e colposcopia. Può anche essere diagnosticata con mezzi più sofisticati come test specifico PCR che possono determinare il tipo di virus (rischio alto o basso), molto importante per prevedere la possibile evoluzione.

 

Trattamento

Le verruche devono essere rimossi o distrutti in tutti i casi senza eccezione, il disagio. Essi possono essere distrutti da sostanze chimiche come la resina podophyllin, o dal calore o freddo, anche se uno dei metodi più sofisticati e meno invasivi è la distruzione con il laser. Lesioni displastiche dovrebbero extirprase per elettrochirurgia, laser o chirurgia tradizionale, che permette di ottenere la lesione per la patologia più tardi e corroborare il grado di lesione. Il processo di distruzione da calore o freddo non deve essere utilizzato, non per analizzare il tessuto.

 

Ginecologia e Ostetricia

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.