Rilassarsi dal dentista con l'aromaterapia

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 13/11/2018
Editor: Top Doctors®

La paura del dentista può aumentare con l'odore particolare di visite mediche. Sentire l'odore di disinfettante e altri prodotti medicali stimolare ricordi legati al dolore. E 'per questo motivo che alcuni dentisti usano terapie balsamici di nascondere.

Aromaterapia è un metodo di rilassamento utilizzato in studi dentistici a provocare una sensazione positiva di benessere nel paziente. La terapia si basa sulla inalazione di oli essenziali in tutto il campo dentale che favoriscono l'attivazione del processo di guarigione stesso di ogni persona.

Per il corso di guarigione del corpo viene eseguita, è necessario che le fragranze sono della stessa pianta e non chimici. Così, l'odore di piante, erbe o frutta a sviluppare un senso di benessere trasformato in un intervento medico più positivo. A paure rilassato e paziente è più facile da curare e più collaborativo uno sintomi nervosi e di ansia.

L'uso di oli essenziali viene da antiche tradizioni ed è strettamente collegata con il recupero completo, sia fisico che mentale, del corpo. Sono stati inoltre sfruttate per creare profumi, cosmetici e medicinali in alcune civiltà antiche.

Aromaterapia è incluso nel programma Sedentist che indaga il modo ottimale per offrire relax e comfort dei pazienti durante la visita odontoiatrica.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies