Roncopatie e apnee del sonno: che cosa sono e come si curano?

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 15/11/2018
Editor: Top Doctors®

Russare non deve essere un problema di salute. Tuttavia, vi è un problema sociale diffuso, dal momento che le persone che condividono il letto con qualcuno che russa si disagi di andare a dormire.

Russare è un suono fatto quando l'aria ispirata o scaduto fa sì che i tessuti del vibrare vie aeree superiori, perché questi ostacolano il loro passaggio. Vi è, quindi, nasale russare origine faringeo altra origine, e altri basilingual infine origine laringea russare.

Si stima che il 45% degli adulti russare occasionalmente e il 25% lo fa spesso.

Russare in sé non è una malattia che minaccia la salute. Tuttavia, parlare con il medico di famiglia perché potrebbe nascondere un apnea ostruttiva del sonno è associata a gravi malattie, come l'ipertensione, ictus o infarto miocardico acuto.

 

Cause e Prevenzione

Le cause del russare si verificano perché i tessuti a vibrare a volte ripetutamente traumatizzati e aumentare la sua dimensione. La migliore prevenzione è quella di agire chirurgicamente corretto presto che la crescita. Ci sono abitudini che permettono russamento peggiora o mantenuto il controllo di faringo-laringeo reflusso, abuso di tabacco, alcool o l'obesità.

 

Trattamento

Attualmente russare può essere corretto con numerose tecniche minimamente invasive. Tra questi vi sono:

1) Il turbinati radiofrequenza (turbinati chirurgia riduzione)

2) settoplastica endoscopica senza tamponamento (intervento chirurgico per correggere il setto nasale)

3) gli impianti palato (dispositivi che vengono inseriti nel palato molle per portare reversibilmente rigidità)

4) La sclerosi chimica (iniezione di una soluzione sclerosante al palato per creare una cicatrice e prevenire vibrazioni della fotocamera)

5) Il palato e basilingual (energia a radiofrequenza RF viene erogata per diminuire il volume dell'area responsabile russamento)

Queste tecniche cercano di creare cicatrici e fibrosi tissutale ipertrofica e sono in grado di ridurre il suo volume e, quindi, per ridurre il flusso d'aria obstáctulo. Queste tecniche sono ambulatoriale, difficilmente complicazioni e non richiedono un intervento chirurgico.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Otorinolaringoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies