Sinusite: una malattia dell'apparato respiratorio

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Sinusite è una malattia infiammatoria delle cavità su entrambi i lati delle narici. Essi sono chiamati seni. I fattori che possono causare loro sono molte e varie, ma di solito si verificano a seguito di complicazioni da catarrale e processi allergiche o problemi dentali. Si è spesso aggravata da alterazioni dei passaggi nasali, come un setto deviato o problemi conche.

Pur non essendo una malattia che colpisce una fascia di età in particolare, è più comune nei bambini perché è una popolazione con un maggior numero di infezioni del tratto respiratorio superiore. Abbiamo il sospetto sinusite quando il paziente ha un abbondante muco ostruzione del naso e una pesantezza o dolore facciale o mal di testa. Questi sono i sintomi principali, ma a volte, sanguinamento nasale, diminuzione dell'olfatto, dolore dentale, fastidio agli occhi o febbre può indicare che la persona in questione soffre di sinusite.

 

Due tipi

In sinusite possiamo trovare fondamentalmente due tipi: essere acuta o cronica. Il Agudas ha dura meno di tre mesi, e la sua origine è di solito infettiva, virus o batteri, dopo un fotogramma raffreddore o un attacco di allergia. Cronica, inoltre, a causa di un'infezione persistente o un'alterazione infiammatoria che porta alla formazione di polipi che bloccano le narici.

Il problema di non trattare sinusite in è la sua trasformazione da acuta a cronica. Questo altera in modo significativo la qualità della vita dei pazienti e può durare per mesi o addirittura anni, e spesso richiede un trattamento chirurgico per porvi fine.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Otorinolaringoiatria


Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.