TAC: analisi del movimento delle articolazioni

TAC: analisi del movimento delle articolazioni

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Si dispone di un computer avanzato come l'Aquilion One ha permesso un miglioramento test non invasivi quali angiografia coronarica, ma ha anche contribuito a sviluppare tecniche finora sconosciute meccanismi di team tecnici stessi.

Una di queste nuove tecniche sviluppate presso il Dipartimento di I + D +, grazie alla Aquilion One e la professionalità e la dedizione dei medici che fanno attrezzature, è il movimento articolare TAC.

Questo dimostrerà instabilità articolare, cioè, se i giunti sono stabili o instabili, attraverso alcuni movimenti. Questa tecnica consiste nell'acquisizione di più fasi di una TAC in 3D e poi prendere tutte queste fasi delle 3 dimensioni con un certo movimento, unirsi a loro in un film e gioco dinamico. Così anche noi chiamiamo TAC in 4 dimensioni.

Il TAC di 16 e 64 corone non ha permesso per questa esplorazione dal momento che per un volume richiede tra 3 e 5 secondi, tra ciascuno dei volumi richiesti più tempo per preparare la macchina per la prossima cattura.

Il Aquilion One può acquisire 1 volume in meno di un secondo, continuo e senza fermarsi. Così, mentre una si muove comuni possiamo acquisire tutti i volumi, cosa impensabile nelle TAC capacità inferiore.

Questo test è molto utile per chirurghi, in quanto è evidente, con la massima affidabilità, se instabilità legamento presente o meno e può intervenire chirurgicamente in modo sicuro.

Precedentemente l'unica cosa che si poteva fare è stato costretto radiografie. Il Aquilion One tende, in un modo più oggettivo per valutare instabilità articolare dopo aver effettuato una manovra per forzare che mostrare se congiunta è instabile o meno.

Per rendere più comprensibile, quando si fa un movimento, se un giunto è stabile, c'è una buona consistenza e sedie comuni e complemento sono associati tra loro. Se c'è instabilità, copresidenti non sono associati o non adatta in mezzo.

Utilizzando questa tecnica si arriva a conoscere e studiare le biomeccanica movimento delle articolazioni del piede, della caviglia, la mano, il braccio, il polso ... voglio dire, è possibile catturare le immagini delle articolazioni in movimento. Grazie a questo movimento può studiare come funziona il comune e vedere dove si fallisce in condizioni reali.

Radiologia