Tutto ciò che devi sapere sull'endodonzia

Tutto ciò che devi sapere sull'endodonzia

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

 

Endodonzia, che cosa è e come è fatto

 

Un canale radicolare è rimuovere il "nervoso" che è il tessuto pulpare è contenuto all'interno del dente. L'obiettivo è di mantenere il dente nella bocca di continuare ad espletare compiti loro masticazione ed estetica, evitando di dover essere estratto.

Endodonzia viene eseguita quando il nervo è influenzato da profonda carie o trauma principalmente ma a volte ciò che è destinato al trattamento è appunto non è rimozione del nervo, ma al contrario, tenere il nervo vivo per provare giovane denti, per esempio, possono completare la loro crescita e raggiungere una forma e funzione normale.

Si può anche bisogno di un canale radicolare quando i denti sono da tagliare successivamente posizionare corone o ponti, e anche aventi denti problemi legati alle gengive.

L'unica alternativa per endodonzia è l'estrazione del dente.

 

I sintomi di un nervo danneggiato

 

- Il dente è sensibile al freddo, al caldo, dolce, masticazione.

- Presenta dolore può essere costante o intermittente, a volte intenso, e si trova sulla stessa dente o spostati in altre posizioni della testa.

- Il dente può cambiare colore.

- Viene visualizzato un ascesso.

- Il paziente può avere malessere generale e anche la febbre.

 

Endodonzia passo dopo passo

 

Dopo anestesia della zona, una cavità è fatto per accedere all'interno del dente. Canalare viene pulito e riempito con materiale idoneo. Infine un ripieno viene posto. Richiederà l'uso di radiografie per procedura. A seconda dello stato precedente del dente anatomia e presente, può essere una o più sessioni necessario. È importante che la destinazione è raggiunto con il trattamento, anche se professionale spiegare le particolarità del caso.

Trattamento endodontico non è doloroso e viene eseguito sotto l'effetto di anestetici locali. Endodonzia finito e superato il disagio anestesia masticare può apparire per qualche giorno a causa di irritazione del tessuto parodontale che circonda la radice. In questi casi è richiesta un'adeguata farmaco.

 

Cura dopo endodontico

 

Un dente trattato canalare deve essere conservato con la stessa cura personale, la prevenzione e verifiche periodiche di qualsiasi altro dente. Tenete a mente che a causa delle circostanze specifiche di ciascun paziente in salute, igiene, abitudini bruxismo o apretamientos inadeguate, tra gli altri fattori un canale radicolare trattato dente può soffrire proprio come il resto dei denti, indicando il professionista in ogni caso il più appropriato per ogni situazione al fine di prevenire fratture restauro.

Odontoiatria