Usi combinati di medicine alternative e logopedia per una cura più completa

Usi combinati di medicine alternative e logopedia per una cura più completa

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Dr. Biurron spiega come logopedia e medicina integrativa si combinano per risolvere i problemi dei pazienti più pienamente.

Logopedia concentra la sua azione nei disturbi di voce, la parola, il linguaggio, l'udito (udito e comprensione) e le funzioni oro-facciali, bambini e adulti.

Si tratta, dunque, della comunicazione umana, che è un elemento essenziale per le persone, come esseri relazionali aspetto che. Ogni problema è questo settore comporta, a parte i problemi operativi logici nella vita quotidiana, il tutto risultante in una serie di livello fisico, mentale ed emotivo, che a volte può essere più restrittiva della malattia iniziale sé. Rivolgendosi questo insieme di fenomeni al di là della zona di azione caratteristica del discorso che si protende in ambito clinico, e anche all'interno è difficile fornire risorse omogenei, in quanto l'intervento di diversi operatori sanitari disperse può essere necessario insieme in metodologica, filosofica e operativo, con la conseguente perdita di coerenza argomentativa.

Nel DNA molto di Medicina Integrativa (IM) disciplina sinergico che lega la conoscenza sostenuta dal rigore scientifico convenzionale e medicina naturale, è l'indivisibile considerano gli aspetti fisici, mentali ed emozionali dei singoli componenti, sia in situazioni di salute e malattia, e l'attenzione sempre pagare agli aspetti della prevenzione proattiva. Pertanto, l'MI può ospitare tutti gli aspetti citati processi di assemblaggio modalità logopedia sopra efficace ed efficiente.

Nel nostro caso il MI è costruito attorno a conoscenza dalla medicina convenzionale, logopedia e Medicina Naturale, quest'ultimo nei suoi aspetti di Agopuntura (nei bambini è preferibile l'atrio-Acupuntra) / TCM, Fitoterapia (pianta) , omeopatia e le tecniche di nutrizione e di stimolazione neurosensoriale medici (Psico-fono-audiologia): Tomatis tecnico.

Il fatto che l'MI è nelle mani mediche è anche una garanzia di efficacia e sicurezza, dal momento che evita i pericoli, potenzialmente gravi, derivanti da intrusioni professionale dei naturopati non medici assunti che ignorano, per evidenti formativa assenza regolamentati, dettagli patologie mediche che possono raggiungere affare (che sono discusse in modo approfondito durante la carriera medica, la specializzazione MIR e la loro formazione continua intrinseca) e logopedia particolari sconosciuti (a meno che non si tratta di un logopedista) e il comportamento trattamenti medici convenzionali e le loro interazioni con i rimedi naturali, che a volte può essere molto intenso.

Così, come logopedisti e pionieri in MI, portare la nostra esperienza nel trattamento integrativo di sviluppo alterato del discorso e del linguaggio, ritardo psicomotorio, disadattamento scolastico, iperattività, disturbi dell'attenzione, problemi di intelligibilità (con o senza perdita di udito), le modifiche ascoltare, disfonia, disturbi del comportamento infantile, disturbi del sonno (infanzia Sonnambulismo, terrori notturni, insonnia ...), problemi di denti malposizionamento, anormale muscolatura oro-facciale, deglutizione atipica, enuresi ...