Endermologie

Che cos’è l’endermologia?

L’endermologia, conosciuta anche con il nome di terapia LPG, è una procedura nata in Francia negli anni ’70 utilizzata per il trattamento degli inestetismi della cellulite. Si tratta di una tecnica di massaggio profondo effettuata da un'apparecchiatura che agisce sulla pelle, e che ha l'obiettivo di ridurre le adiposità localizzate, migliorare il tono e la levigatezza della pelle.

cellulite

Il trattamento è controindicato nei seguenti casi:

Perché si esegue?

Questa metodica viene eseguita per favorire l’eliminazione dei liquidi, riattivare la produzione di collagene ed aiutare ad eliminare il grasso localizzato e tonificare i muscoli.

La procedura viene effettuata attraverso una macchina costituita da due rulli vengono fatti scorrere lungo le zone da trattare. Grazie a questi rulli collegati ad un aspiratore è possibile realizzare l’aspirazione del tessuto con un massaggio che riattiva la circolazione.

Le sedute di endermologia vengono abbinate ad un trattamento di “lipomassage”, eseguito grazie ad un'altra apparecchiatura.

Preparazione per la endermologia

Di solito, una sessione dura dai 40 ai 45 minuti, ma il numero di sessioni necessarie per raggiungere i risultati desiderati varia a seconda del paziente (in genere si eseguono da 10 a 15 sedute). Il paziente che si sottopone ad endermologia deve indossare una tuta che garantisce una maggiore igiene ed il perfetto movimento dei rulli sulle zone da trattare.