Odontoiatria Digitale

Top Doctors
La redazione di Top Doctors

Che cos’è l’Odontoiatria Digitale?

L'Odontoiatria Digitale è un approccio all'avanguardia che rivoluziona l'intero processo odontoiatrico, dalla fase di impronte fino alla realizzazione di restauri, abbracciando anche l'analisi dettagliata del sorriso. Questo innovativo metodo utilizza strumenti avanzati e tecnologie digitali, differenziandosi dai metodi tradizionali.

Principali Caratteristiche dell'Odontoiatria Digitale

  1. Radiologia in 3D

La radiologia tridimensionale semplifica le tecniche chirurgiche, offrendo una visione dettagliata delle strutture anatomiche e migliorando la precisione degli interventi.

  1. Software Avanzati e Guide Chirurgiche

L'utilizzo di software specifici e guide chirurgiche contribuisce a semplificare e rendere più precisi gli interventi chirurgici, migliorando la pianificazione e l'esecuzione.

  1. Design Estetico con simulazioni del Sorriso

I software dedicati al Design Estetico consentono analisi dettagliate del sorriso e simulazioni in grado di mostrare al paziente il risultato atteso, con denti bianchi e perfettamente allineati.

In cosa consiste?

L’Odontoiatria digitale si serve di un approccio digitale per l’esecuzione di qualsiasi procedura odontostomatologica. Grazie ad un particolare dispositivo è possibile ricavare l’impronta ottica in 3D del dente da ricostruire, progettare il nuovo dente in 3D mediante un software specifico ed eseguire la procedura con un fresatore computerizzato. Tutto questo si traduce non solo in maggior rapidità e precisione, ma anche in un maggiore comfort per il paziente, il quale riceverà un trattamento su misura, senza la sgradevole sensazione della pasta per impronte.