Seno tuberoso


Specializzazione di Medicina estetica

Che cosa è il seno tuberoso?

I seni tuberosi, conosciuti anche come seni tubulari, sono seni a forma di tubo invece di arrotondati, in cui vi è inoltre una notevole separazione tra le mammelle. Qui, le areole sono di solito grandi e c'è una mancanza di sviluppo nella parte inferiore. Esistono in diversi gradi di malformazione.

Quali sono i sintomi?

Le caratteristiche dei seni tuberose sono:

  • Forma conica invece che arrotondata
  • Eccessiva separazione tra i seni
  • Mancanza di crescita o sviluppo della parte inferiore e interna del seno
  • Areole grandi e dilatate
  • Asimmetria tra i seni

Cause del seno tuberoso o perché si verifica

La causa del seno tuberoso è dovuta all'esistenza di un'alterazione genetica del tessuto che copre la ghiandola mammaria, la quale presenta una rigidità anomala e impedisce al al seno di svilupparsi armoniosamente durante l'adolescenza.

Qual è il trattamento?

La chirurgia del seno tuberoso si realizza per correggere una malformazione nei seni, quando questi si presentano in forma tubolare piuttosto che arrotondata.
La tecnica chirurgica utilizzata varia in base al caso, e serve a dare al busto un volume e una forma arrotondata, oltre che a collocare l'areola e il capezzolo nella posizione corretta. Generalmente, se si tratta di un'anomalia minore, può essere corretta con l'impianto di una protesi, senza dover procedere a qualsiasi rimodellamento ghiandolare completo, come invece accade nel caso di gravi malformazioni. In questi casi, il diametro della areola viene ridotto e sono necessarie incisioni intorno a questa e / o alla base del seno per ottenere la distensione della zona rigida del seno e la ridistribuzione della ghiandola.

loading...
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies