
Dott. Adolfo Favaretto esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Adolfo Favaretto è specialista in Oncologia.
Tratta patologie come le neoplasie polmonari, le metastasi polmonari, il mesotelioma pleurico, le neoplasie mediastiniche e si occupa di trattamenti immunoterapici e trattamenti a bersaglio molecolare (Target Therapy).
Nel 1984 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ove consegue due Specializzazioni in Oncologia e in Malattie dell’Apparato Respiratorio rispettivamente negli anni 1987 e 1994. Nel 2009 ottiene un Master di II Livello in “Clinical Risk Management” presso l’Università degli Studi di Padova e nel 2016 frequenta un Corso di Formazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa presso la Fondazione Scuola di Sanità Pubblica - Regione Veneto.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica presso l’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana Distretto di Treviso.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, oltre a vantare un’attiva partecipazione a convegni e conferenze a livello nazionale ed internazionale.
È anche membro di prestigiose Società Scientifiche come l’Association for Medical Oncology, l’American Society of Clinical Oncology e l’European Society of Medical Oncology.