Dott. Alberto Castelli
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Alberto Castelli è un Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia, con ampia esperienza nella gestione delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, sia in ambito acuto che degenerativo. Si occupa di chirurgia ortopedica, traumatologia dello sport e chirurgia artroscopica e protesica.
Esperto nel trattamento di fratture complesse, lesioni legamentose, artrosi avanzata di anca e ginocchio, instabilità articolare e traumi sportivi, il Dott. Castelli utilizza tecniche chirurgiche moderne e mini-invasive, con un’attenzione particolare alla rapidità del recupero funzionale e alla qualità di vita post-operatoria.
Ha maturato esperienze cliniche internazionali in Belgio e Guadalupa e ha collaborato come medico sportivo con società calcistiche professionistiche come l’F.C. Internazionale Milano, l’A.C. Pavia e l’OltrepoVoghera.
Autore e coautore di numerosi lavori scientifici su riviste peer-reviewed, partecipa regolarmente a congressi nazionali e internazionali come relatore, tutor e segretario scientifico.
Il suo approccio clinico è multidisciplinare e orientato alla personalizzazione del trattamento, con il supporto di tecnologie d’avanguardia e protocolli evidence-based.
Studi medici
MedicalCenter San Giuseppe
Pavia, Galleria Duomo, 1, 27058 Voghera PV, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 14 anni di esperienza
- Dirigente Medico di I livello, U.O. Ortopedia e Traumatologia, Policlinico San Matteo, Pavia (oggi)
Specializzazione
- Ortopedia e Traumatologia
Membro di società scientifiche
- Consigliere per l’associazione AISOT (Società Italiana di Traumatologia dello Sport) (2014-2015)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Pavia (2003)
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università di Pavia (2015)
Pubblicazioni e conferenze
- Tra gli studi: “Anterolateral ligament” (2020), fratture periprotesiche dell’anca (2018), “Hymovis in knee osteoarthritis” (2016), fratture bimalleolari/trimalleolari (2010)
- Autore e coautore di studi scientifici su artrosi, instabilità ginocchio, fratture complesse, pubblicati su riviste come Eur Rev Med Pharmacol Sci, Eur J Orthop Surg Traumatol e Journal of Orthopaedics and Traumatology
Lingue
- italiano