
Dott. Alessandro Sturiale esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Sturiale è specialista in Chirurgia Generale, dedicandosi alla Chirurgia Colo-Proctologica e del Pavimento Pelvico, senza tralasciare la Chirurgia Addominale e la Ricerca Scientifica.
Si occupa principalmente di emorroidi, ragadi, fistole e ascessi anali, condilomi, cisti pilonidale, prolassi pelvici (rettocele), incontinenza anale, defecazione ostruita. Inoltre, esegue esami diagnostici specialistici come la Manometria Ano-Rettale, Ecografia Transanale e Transrettale Tridimensionale a 360° ed Ecografia perineale del Pavimento Pelvico.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nel 2010 e, successivamente, nel 2017 consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Firenze. Durante il suo percorso formativo, ottiene il Master di II livello in Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico presso l’Università degli Studi di Pisa.
Dal 2017 ricopre il ruolo di Chirurgo Generale presso il Centro Clinico di Proctologia e Pavimento Pelvico dell'Azienda Universitaria Pisana oltre a svolgere attività libero-professionale presso vari Centri Privati.
È autore di oltre 40 lavori scientifici pubblicati sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali, nonché membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale (SICCR), la Società Italiana Unitaria di Colon-Proctologia (SIUCP) e la Società Europea di Chirurgia Colo-Rettale (ESCP).
Vanta un’attiva partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento, congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di Relatore e di Responsabile Scientifico e Organizzatore.
Opinioni dei pazienti
I. Paziente verificato
03/05/2023
Consiglieresti il medico?
A C. Paziente verificato
16/04/2023
Consiglieresti il medico?