
Dott. Alessandro Vasco esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Vasco è specialista in Oculistica.
Si occupa principalmente di chirurgia della cataratta, chirurgia vitreo retinica, chirurgia refrattiva, diagnostica e terapia laser delle patologie della retina, retinopatia diabetica, terapia delle maculopatie e screening oculistico, trattamento di degenerazione maculare legata all'età.
Laureato nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Catania con il massimo dei voti e la lode, consegue la Specializzazione in Oculistica presso l'Università degli studi di Ferrara, nel 2000, con il massimo dei voti e la lode.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico Oculista presso l'Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania. È stato Dirigente Medico Oculista di I livello presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera S. Elia di Caltanissetta e Responsabile del Servizio di Chirurgia Refrattiva presso l'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.
Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e di capitoli di libri di Oftalmologia, ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali, anche in qualità di relatore.
Opinioni dei pazienti
S T. Paziente verificato
03/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il mio giudizio sull'operato del dottor VASCO non può essere che eccellente in quanto mi ha risolto delle problematiche che pochi altri avrebbero potuto risolvere, fra tutti quelli che ho consultato solo lui è stato in grado di risolvere il mio problema. Grazie!
F M. Paziente verificato
14/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità e cortesia
E S. Paziente verificato
30/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico competente e disponibile
A S. Paziente verificato
14/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
competenza, cortesia