
Dott. Alfredo Berrettini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alfredo Berrettini è specialista in Chirurgia e in Urologia Pediatrica.
Si occupa principalmente di ipospadia, reflusso vescico ureterale, megauretere, estrofia della vescica/epispadia, calcolosi pediatrica, laparoscopia mininvasiva pediatrica, testicolo ritenuto e fimosi.
Laureato nel 2004 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa, consegue la Specializzazione in Chirurgia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Padova, nel 2010. Inoltre, ha svolto un Dottorato di Ricerca - PhD presso l’Unità Operativa Semplice di Urologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera dell’Università di Padova e un periodo in qualità di Fellow presso l’European Academy of Pediatric Urology Joint Committee of Pediatric Urology - ESPU.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la Fondazione IRCCS Cà Granda dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Il Dott. Berrettini è membro di importanti Società Scientifiche come l’European Society of Pediatric Urology e la Società Italiana di Urologia Pediatrica ed è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
G G. Paziente verificato
22/10/2022
Consiglieresti il medico?
A M. Paziente verificato
26/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
C D. Paziente verificato
05/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico preparato, disponibile, chiaro nelle spiegazioni; empatico con i bambini.
G M. Paziente verificato
29/07/2022
Consiglieresti il medico?